design industriale

Visualizzazione di 4 risultati

Il design industriale in ferro legno è ispirato all’età della rivoluzione industriale, quando l’arredo era costruito per resistere a un ritmo di vita frenetico e all’usura quotidiana.

Negli ultimi decenni, il design industriale è diventato uno dei trend più popolari nell’arredamento moderno.

È uno stile versatile e durevole che può funzionare bene in qualsiasi ambiente, da una casa all’avanguardia  a un negozio di moda.

Nel dettaglio è contraddistinto da mobili e complementi in metallo, legno e pietra che sono spesso caratterizzati da bordi squadrati, angoli smussati e finiture in acciaio, nero, e tonalità scure del metallo.

Il legno di solito massello di qualità viene spesso lasciato grezzo, con solo una finitura di vernice trasparente per proteggere la superficie e evidenziare le venature e i nodi naturali.

Uno dei principali vantaggi dell’arredamento in ferro legno è la sua versatilità.

Può essere utilizzato in qualsiasi ambiente, dal moderno al classico, dal rustico al vintage.

Può anche essere abbinato ad altri stili di arredamento, come lo stile contemporaneo o l’arredamento shabby chic.

Un’altra ragione per cui l’arredamento industriale è così popolare è la sua lunga durata.

I mobili stile industriale  sono costruiti con materiali di qualità , con profili in ferro  di vario spessore e sezione e legni massello pregiati per durare a lungo e non richiedere manutenzione.

La maggior parte degli arredi in stile industriale richiedono solo di essere spolverati occasionalmente.

Hanno un aspetto vintage e rustico che contribuiscono a donare un fascino senza tempo a qualsiasi ambiente della casa, dal living alla cucina, così come dall’ingresso alle camere.